L’Azienda
Com’è cominciato tutto
Nel 2004 abbiamo creato un lavandeto, partendo da un semplice campo agricolo della campagna parmense, che ora è di quasi 10.000 mq, con circa 11.000 piante di lavandino (lavanda hybrida).
Le qualità di lavandino che abbiamo selezionato sono Abrialis, Grosso, Super A, Sumiens, distilliamo tutta la nostra lavanda in corrente di vapore secondo le antiche tradizioni, raccogliendola a mano senza attrezzature meccaniche e alcun procedimento chimico.
Manteniamo il lavandeto con i ritmi ed i tempi antichi, con zappature e scerbatura.
Il profumo di una storia a lieto fine
Dal 2011 abbiamo intrapreso anche l’avventura di produrre una linea di cosmetici a base esclusivamente del nostro olio di lavanda, dell’acqua ricavata dalla distillazione, oltre ai nostri fiori di lavanda. Abbiamo collaborato con un laboratorio che condivide le nostre idee e che ci ha fornito solo prodotti realizzati con ingredienti naturali e preziosi. Abbiamo ricercato un packaging particolare, perché anche l’occhio vuole la sua parte, e l’uso di questi cosmetici deve essere un piacere sensoriale che interessa il tatto, l’olfatto e la vista.
Nel 2013 Il nostro lavandeto si è trasformato in un giardino, in un giardino lilla!!! E abbiamo inaugurato il nostro sito, che è anche e-commerce.
Nel 2019 abbiamo deciso di arricchire la nostra azienda trasformandola in AGRITURISMO. La nostra scelta nasce dalla esigenza di offrire ospitalità ancora più piena, coinvolgente e multisensoriale.
Vorremmo che il nostro Giardino lilla fosse un posto dove trovare una pausa profumata, inebriante, insolita, ricca di sorprese ma dove ritrovi la tradizione , semplice come un filare di lavanda, ma al contempo elegante e sofisticata.
Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento ne sparge il profumo.